martedì 18 settembre 2018

progetto "Liquefare l'immobile"

Con il progetto "Liquefare l'immobile" ho partecipato nel 2017 a Roma alla manifestazione #"Ritratti di #poesia", nel corso della quale, in dialogo con Vincenzo Mascolo, ho presentato il progetto e esposto le opere realizzate per esso. Liquefare l'immobile è un progetto nato dal precedente lavoro di immagini e parole "Tripeditrip" esposto alla #Ebert #Stiftung di Berlino nel 2016. Continuo a lavorare su questo tema.



catalogo della manifestazio

 pagina del catalogo


Locandina





2017 Recensione F.D’Aragona; Liquefare L‘Immobile; 6 febbraio; già in ‚Italia Oggi‘

https://www.ildeutschitalia.com/artisti/16793/

Recensione a „Liquefare l’Immobile“; Laura Bianconi, #L'Opinione, 10/2/2017 - cultura-


Il pubblico si è poi entusiasmato per la “Phisycal poetry” di Erika Lemay, artista ed acrobata canadese di fama internazionale che esprime - in una convergenza tra acrobazia, danza e teatro - le sue poesie con il corpo. Entusiasmo anche per il progetto artistico “Liquefare l’immobile”, reso possibile dall’incontro tra la poesia del cinese Gu Cheng, la musica del compositore cinese Peng Yin e la pittura di Fernanda Mancini.



http://www.opinione.it/cultura/2017/02/10/bianconi_cultura-10-02

https://www.youtube.com/watch?v=79ia5W3oRjI
citazione da questo sito
„Ci sarà anche spazio per esplorare il rapporto tra la parola e l’arte figurativa con la lettura di poesie ispirate ai dipinti di Piero della Francesca da un progetto editoriale curato dall’artista Dana Prescott. Fernanda Mancini, poi, parlerà del progetto artistico Liquefare l’immobile, nato dall’incontro tra la sua pittura, la poesia del poeta cinese Gu Cheng e la musica del compositore cinese #Peng #Yin“.


Nessun commento:

Posta un commento